top of page
Valentina Carlile Osteopata
  • Instagram
  • Facebook
Immagine del redattoreValentina Carlile DO

Cosa sono le distorsioni e gli stiramenti di caviglia?


Cosa sono le distorsioni e gli stiramenti di caviglia?

Le distorsioni e gli stiramenti di caviglia sono due lesioni spesso confuse. Queste due lesioni possono causare dolore e difficoltà nel camminare. Entrambi i termini sono usati per descrivere uno strappo o un eccessivo allungamento dei tessuti molli che circondano le articolazioni della caviglia e presentano sintomi simili, ma differiscono per alcune caratteristiche. 


  • Distorsioni: sono il risultato di un eccessivo allungamento o, in alcuni casi, di uno strappo dei legamenti della caviglia, ovvero di quei tessuti molli che collegano le ossa per creare un'articolazione. Le distorsioni sono piuttosto comuni a livello di caviglia perché le caviglie sono una delle parti del corpo più sollecitate. Spesso intorno alla sede di distorsione è presente un ematoma.

  • Stiramenti: interessano muscoli e tendini, ovvero una parte diversa dei tessuti molli della caviglia e spesso provocano spasmi muscolari.

 

Valentina Carlile - Osteopata esperta in Osteopatia applicata a disturbi di Voce e Linguaggio dal 2002. Per informazioni e prenotazioni visita la pagina Contatti


Contatti



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page